STORIA E MISSION
Tocatì Kids vuole dare valore agli abiti già indossati, offrendo una nuova e gratificante esperienza d'acquisto, risparmiando tempo prezioso da dedicare alla famiglia.
STORIA
Ciao! Sono Giulia, mamma di Matilde e Cecilia, e a 37 anni ho deciso di rivoluzionare la mia vita: mi sono licenziata per dedicami ad una nuova avventura chiamata Tocatì Kids.
COME NASCE
L’ispirazione nasce dall’esperienza personale nel constatare quanto i vestiti per bambini venissero poco utilizzati e quanto questo si riflettesse in un ciclo continuo di acquisto per abiti della “nuova” taglia.
PERCHÉ LO FACCIAMO?
Questo processo causa non solo un dispendio finanziario per le famiglie, ma soprattutto ha impatti dannosi sull’ambiente come la sovrapproduzione di articoli di abbigliamento e accessori, l’aumento dei rifiuti tessili, l’inquinamento ambientale e lo spreco di risorse, per citarne alcuni.
LA NOSTRA SOLUZIONE
Perché non sfruttare le tonnellate di vestiti già prodotti e provare a salvarli da un destino incerto? Il Ricondizionamento è stata la risposta: riparare, modificare o migliorare gli abiti esistenti, prolungando così la loro durata, riducendo la necessità di acquisti di nuovi abiti per farli entrare nell’armadio di una nuova famiglia.
MISSION
Sappiamo bene cosa significa seguire la crescita dei bimbi e il relativo adeguamento del guardaroba, ecco perché Tocatì Kids è il supporto ideale per le famiglie che affrontano il cambio armadio dei propri bambini.
COSA FACCIAMO
Ricondizionando abiti usati dei bambini, Tocatì Kids promuove la sostenibilità ambientale, limitando i rifiuti tessili e riducendo la produzione di vestiti nuovi e il relativo impatto sull’ambiente.
COSA FACCIAMO
Gestendo tutte le attività necessarie per liberare spazio dagli abiti inutilizzati, offriamo un servizio gratuito completo: ritiro a domicilio, selezione e ricondizionamento, gestione della vendita, spedizione e lavorazione degli scarti, regalando così tempo prezioso da dedicare in famiglia!
COSA FACCIAMO
Optare per Tocatì Kids non solo riduce l’impatto ambientale legato alla produzione di nuovi oggetti, ma offre alle famiglie anche un’opportunità di risparmio economico.